Per guadagnare con Internet servono tre condizioni:
- Passione;
- Pianificazione;
- Lavoro.
Tre elementi imprescindibili per iniziare una qualsiasi attività, online o offline.
Non si può pensare di sviluppare un businnes online di successo e guadagnare un mucchio di soldi semplicemente copiando il lavoro svolto da altri o acquistare “info-prodotti” specifici che hanno la pretesa di svelarci il segreto per fare soldi online rapidamente.
No, per guadagnare veramente con internet non basta seguire corsi o seminari in rete, ma occorre ben altro: un’intuizione, una passione, un’idea, una marcia in più rispetto agli altri, azzardare e credere nel successo, e smettere di pensare a ciò che non abbiamo e pensare invece a quello che potremmo avere.
Questo il segreto per mettersi sulla strada del successo online e trovare un modo per realizzare concretamente i nostri sogni.
Assumere un atteggiamento positivo, come detto, e pensare che il bicchiere non è “mezzo vuoto”, ma piuttosto il contrario, e pensare che “volere è potere”.
Ricordatevi sempre che i soldi li guadagna chi nella vita osa più degli altri, riesce a vedere à dove gli altri non vedono!
Inventarsi un sito internet o un’impresa online di buon livello, spesso, non basta.
Per fare successo e non accontentarsi a guadagnare poche centinaia di Euro al mese bisogna essere più bravi e geniali degli altri “concorrenti”.
Il successo su internet è una sfida tra gente in grado di apportare rinnovamento ed innovazione, in una sorta di gara nella quale soltanto i primi arrivati ottengono la qualificazione.
Internet è una grande occasione, un’opportunità per chi, evidentemente, possiede l’intuizione giusta, per chi prova a percorrere strade nuove e non ancora battute, ed ha le giuste motivazioni per tentare di guadagnare un mucchio di soldi nel più breve tempo possibile.
Ed è proprio la prerogativa di guadagnare tanto ed in breve tempo che accomuna molti imprenditori che hanno fatto fortuna con internet.
Questa che segue vuole essere una sorta di guida con la quale voglio illustrarti 14 modi diversi per iniziare a lavorare da casa con il computer, e sono più che certo che alcuni dei sistemi che ho deciso di inserire in questo elenco, se affrontati con il piglio giusto, metodo e determinazione, potranno rappresentare la “svolta” che molti di Voi stavano aspettando.
Tutti i sistemi per guadagnare online che illustreremo qui di seguito, vanno affrontati con impegno e passione, e molti di questi metodi in elenco non prevedono neanche un investimento iniziale minimo.
Con questo non vogliamo avere la pretesa di scrivere un “tutorial” passo passo su come fare per ottenere guadagni sicuri con il computer, ma vogliamo solo suggerire i metodi che in base alla nostra esperienza e quella di altri, funzionano realmente.
1. Sviluppare un App mobile
E’ stato calcolato che il prossimo futuro sarà delle applicazioni mobile (Iphone/Android).
Il mercato delle applicazioni specifiche è in costante crescita, un tipo di business online che se abbiamo le capacità di sviluppare, potrebbe essere la soluzione giusta per garantirci una rendita e smettere di lavorare.
Sviluppare un’App per dispositivi mobili non è proprio alla portata di tutti, ma considerando che oggi su internet si trova davvero di tutto, è possibile reperire programmi (Free e a pagamento) con i quali chiunque è in grado di trasformare un’idea o un’intuizione in una App mobile.
2. Scrivere e autopubblicarsi un libro
Quello che fino a qualche anno fa era ritenuta una strada impossibile da percorrere e che oggi grazie alle nuove tecnologie è un’operazione facilissima da compiere, è un’ottima soluzione per guadagnare qualcosa dando spazio alle nostre passioni.
Parliamo di prendere in consideraziuone l’idea di autopubblicarsi un libro, uno scritto o una raccolta di poesie, attraverso internet ed uno dei tanti siti di “Self publishing”.
Autori in erba o affermati scrittori, tutti hanno la possibilità di vedersi pubblicare un’opera.
Anche in questo ambito, sappiamo, si registrano tentativi di truffa e raggiri.
Vi invitiamo, quindi, a considerare attendibili e fidati soltanto i siti di “Self Publishing” che espongono ben chiare le condizioni di pagamento.
3. Vendere online
Quello di vendere oggetti online è una delle attività maggiormente in voga su internet.
Se anche noi abbiamo qualcosa da vendere o vogliamo dare avvio ad un’asta online, ci sono molti siti specializzati ai quali registrarci e con i quali è molto facile e veloce mettere in vendita oggetti.
Il venditore online è un’attività molto ben retribuita, nella quale possiamo far valere la nostra esperienza specifica, i nostri interessi o i nostri hobby.
Il nostro suggerimento è quello di iniziare a vendere oggetti nostri o dei nostri amici che non vengono più utilizzati, per poi eventualmente passare a “svuotare cantine” e mettere all’asta le cose più interessanti.
Conosciamo personalmente un sacco di gente che con questo genere di attività online guadagna un mucchio di soldi.
Per diventare venditore online non c’è bisogno di grossi investimenti, si può cominciare da “zero”, andando in giro offrendosi di pulire scantinati e garage trattenendo in cambio oggetti che possono essere venduti online.
4. Poker online
Sembrerà un invito al gioco d’azzardo, ma quello del giocatore di poker online è un lavoro a tutti gli effetti.
Molti giocatori di Poker professionisti, hanno trasformato quella che un tempo era solo una passione, in un lavoro online con il quale guadagnano un mucchio di denaro.
In questo caso per guadagnare con il gioco del Poker su internet è richiesta la partecipazione ai tornei o agli eventi che si tengono onlinesulle “Poker Room” o sui “Casinò online”.
5. CREARE UN BLOG
La rete è piena di materiale circa la possibilità di aprire un blog.
Creare e gestire un Blog è un’operazione semplicissima, gratuita o a pagamento, con la quale sono in molti a guadagnarci qualche soldino.
Il concetto di guadagno legato ad un Blog è quello per cui tante più persone seguono noi e ciò che scriviamo, tanti più soldi deriveranno dalla pubblicità presente sulle nostre pagine.
Possiamo decidere di aprire un Blog di specifico interesse, personale o commerciale.
Quello che conta è ottenere un numero quotidiano di visitatori abbastanza consistente, e trasformare così ogni visita in centesimi di guadagno.
6. Compilare sondaggi onlineI
Per fare soldi velocemente questo è forse uno dei modi migliori che è possibile trovare in rete.
Compilare e rispondere a sondaggi online è un’operazione che chiunque è in grado di fare, la quale richiede davvero pochissimi minuti al giorno.
Rispondere e compilare sondaggi d’opinione non richiede esperienza, è facile e veloce, ed i guadagni variabili.
https://www.millionaireweb.it/guadagna-con-i-sondaggi-online-lista-dei-migliori-retribuiti/
7. Fare soldi online grazie al trading opzioni binarie
Il Trading online con le Opzioni Binarie è la nuova prospettiva di guadagno con internet.
Il mondo degli investimenti online e del trading è stato letteralmente trasformato da questo nuovo modo di interpretare gli investimenti finanziari con internet.
La semplicità di utilizzo, la velocità di esecuzione e le ottime percentuali di profitto che caratterizzano questo nuovo strumento finanziario, hanno permesso ai grandi Broker internazionali (iqoption, BdSwiss, Banc de Binary, ecc …) di portare anche in Italia le opzioni binarie.
8. Partecipare a quiz televisi
Anche se non stiamo parlando di un vero e proprio modo di fare soldi online, quello della partecipazione a show o quiz televisivi è un’occasione per guadagnare soldi da non perdere assolutamente.
Sono molti, infatti, le persone che ambiscono a prendere parte ad uno dei tanti “Quiz televisivi” che vanno in onda ogni giorno sulle televisionipubbliche e private.
Per essere ammessi come concorrenti ad uno di questi “show quiz” (es. I pacchi di Rai 1, Grande fratello, etc) è richiesto un provino, per partecipare al quale bisogna inviare alla produzione del programma una richiesta scritta.
Ecco, quindi, che internet entra in gioco consentendoci di conoscere modalità, tempi e termini di ammissione a questo tipo di programmi.
9. Fare soldi online con uno o più siti web
Creare siti web anche senza ricorrere a software “Professionali” o programmi “wysiwyg html editor”, è un’ottima opportunità per cominciare a guadagnare qualche soldo con internet.
Imparare a creare e gestire siti web è la cosa migliore che un aspirante “imprenditore online” dovrebbe cominciare a fare.
Attraverso un proprio sito internet, chiunque si troverà nelle condizioni di monetizzare il proprio spazio web.
Basterà, infatti, registraci ad uno dei servizi on-line di “affiliation marketing”, per vederci subito accreditare denaro per ogni pagina o link pubblicizzato inserito.
Per costruire da zero un sito internet in grado di ospitare e gestire automaticamente campagne pubblicitarie con i servizi di affiliation marketing, possiamo utilizzare piattaforme quali Joomla o WordPress, disponibili gratuitamente su intwrnet.
10. Fare soldi online con le affiliazioni Marketing
Guadagnare in rete con le “Affiliazioni Marketing” significa sostanzialmente guadagnare una certa percentuale su ogni prodotto o servizio che riusciamo a vendere.
Il nostro lavoro sarà quello di far conoscere ai visitatori del nostro sito o della nostra pagina Facebook, i prodotti che le aziende ci affideranno.
Possiamo scegliere di registrarci a molti programmi di affiliazione, e crearci una nostra personale rete di vendita, e “reclutare”, noi stessi, altri affiliati sui quali guadagneremo sempre percentuali sul loro venduto.
11. Guadagnare con Facebook
Per riprendere il tema del nostro articolo, possiamo dire che Facebook stesso è di per se una grande intuizione, un’idea nata da un’altra idea, pianificata e messa in pratica attraverso tanto, tanto lavoro.
Per tornare invece ai modi di guadagnare con il computer, possiamo o sfruttare il “social network” più famoso al mondo per ottenere qualche profitto straordinario.
Per prendere parte al progetto di Facebook è necessario registrasi e cominciare a creare pagine dai contenuti specifici, e rendere quest’ultimi abbastanza interessanti da permetterci di raggiungere un buon numero di “seguaci”.
Tante più saranno le persone che sceglieranno odi seguire la pubblicazione dei nostri contenuti, maggiori possibilità avremo di far conoscere a queste prodotti o servizi che sceglieremo di “vendere”.
Un’altro modo per guadagnare da una pagina Facebook, è quello di condividere “Link” o “Contenuti Video”.
Più utenti abbiamo tra i nostri “Follower” (persone che ci seguono abitualmente), maggiori saranno le aspettative di guadagno derivanti dalla visualizzazione dei contenuti.
12. Guadagnare con il Web flipping
Se la nostra passione è quella di progettare siti web, dalla scrittura di contenuti fino all’aspetto grafico, il Web Flipping potrebbe essere il lavoro giusto per noi.
In cosa consiste il Web Flipping?
Creare siti internet da far “crescere” allo scopo di rivenderli per ottenere un profitto.
Per poter essere venduto un sito web deve rispondere ai seguenti requisiti:
1. Buon Page Rank sui motori di ricerca
2. Buon numero di visitatori traffico dai motori di ricerca.
3. Buona la grafica
4. Contenuti aggornati e Link attivi
13. SEO (Searche Engine Optimization)
Diventare un esperto in “Posizionamento” e “Indicizzazione” di siti internet potrebbe rappresentare l’inizio di interessanti prospettive occupazionali e di guadagno.
Acquisire questo genere di esperienza è un’ottima opportunità per assicurarsi un lavoro di consulenza da rivolgere ad aziende e società che vogliono percorrere la strada della vendita online.
Saper posizionare un sito internet o promuovere debitamente una pagina Facebook, è già di per se una condizione che ci farà guadagnare soldi.
A questo, poi, aggiungiamo il fatto che potremmo fare consulenza per chi ne avesse bisogno, ci accorgiamo che le opportunità di guadagno sono molteplici e di buon livello.
14. Guadagnare con Google AdWords
Adsense è il programma di affiliazione offerto da Google, considerato dalla maggior parte di webmaster come uno dei sistemi più facile ed intelligente per guadagnare con internet rapidamente.
Stiamo parlando di un sistema sviluppato per pagare l’affiliato ad ogni “click” (pay per click) ricevuto.
Con Adsense guadagniamo nel momento in cui qualcuno visita un nostro sito e clicca su uno degli annunci pubblicati inserito dal programma di affiliazione Adsense.
Il grande vantaggio di aderire al programma Adsense, è dato dal fatto che al momento della registrazione al programma, verremo dotati di un codice di adesione personale da poter inserire in quanti e quali siti vogliamo.
Ogni “Click” ci farà ottenere un certo guadagno che Google provvederà ad accreditarci una volta ogni 4 settimane.