Trading Azioni

Tutti vogliono investire in Azioni Amazon scopriamo perchè

La scelta di capire come investire in azioni Amazon di solito nasce dalla profonda voglia di entrare a far parte dei mercati finanziari. Sicuramente Jeff Bezos è stato un rivoluzionario del ventunesimo secolo.

Con la creazione di Amazon, negli anni 90′ è riuscito al giorno d’oggi a far crescere così tanto l’azienda da farla diventare l’e-commerce più grande del mondo insieme ad Aliexpress, colosso cinese del web. Amazon è una realtà nata negli Stati Uniti ed ha conquistato praticamente ogni settore, considerate che ad oggi è possibile comprare qualsiasi oggetto, dall’elettronica al settore alimentare.

L’efficienza di consegna del materiale recapitato a casa in tempi brevissimi ha fatto crescere a dismisura questo negozio online partito anni fa da un piccolo garage di Seattle, negli Stati Uniti. Ora invece fa parte di un indice di borsa americano e viene quotato in borsa da anni.

E’ proprio perché ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni che tantissime persone lo scelgono per investire nelle azioni.

Sappiate che comprare Azioni Amazon è possibile e fattibilissimo.

Se molti scelgono di comprarle è perché non è così difficile capire come iniziare a farlo.

Infatti le possibilità che si presentano davanti ad un investitore sono soprattutto due:

  • La prima è quella che permette di comprare le azioni Amazon direttamente presso un banca (opzione meno consigliata);
  • La seconda è quella che permette di comprare le azioni Amazon attraverso una piattaforma online di trading (opzione più consigliata).

Non possiamo negare che, anche a nostro parere, questa seconda opzione ci sembra quella più consigliata.

Il motivo è semplice, investire online in azioni Amazon è molto comodo, basterà avere a disposizione una connessione internet e un dispositivo tra i seguenti:

  • Smartphone;
  • Tablet;
  • Laptop o PC.

Vi basterà collegarvi ad una delle piattaforme di trading online che il web mette a disposizione ed aprire un conto demo per iniziare ad investire online.

Sicuramente tra quelle che si trovano online, scegliere eToro, 24option e XTB risultano essere le strategie migliori.

La maggior parte delle piattaforme che permette di investire nelle Azioni Amazon consente ai principianti di utilizzare una modalità demo per operare con un conto virtuale. Questo è un ottimo modo per non investire da subito soldi veri, infatti attraverso questa modalità è possibile avere maggior confidenza con tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione per investire.

Prima di iniziare il trading di Borsa sul conto reale, vi consigliamo di cominciare a operare con la demo gratuita dei broker. Per iniziare ad operare con le azioni Amazon, dovrete capire come funziona il Trading CFD.

I CFD sono strumenti derivati, dall’inglese “contract for difference” si tratta semplicemente di contratti per differenza che vengono utilizzati per investire in: azioni, indici di borsa, criptovalute, materie prime, ETF ecc..

Il Trading CFD, così come le piattaforme che lo pubblicizzano e lo consigliano, funziona in un modo molto semplice.

Tutto ciò che dovrete fare sarà decidere un asset sul quale investire, nel nostro caso le Azioni, per poi selezionare “Amazon” come titolo azionario di investimento.

Fatto ciò, dovrete effettuare una previsione e sperare che il reale andamento di Amazon combaci con la vostra previsione.

Se sarà corretta avrete guadagnato del denaro in base ai CFD che avrete acquistato, se così non sarà, avrete perso il denaro investito.

Molti ci chiedono… ma perché scegliere proprio Amazon?

Sicuramente perché è un e-commerce che sembra essere sempre in crescita e vende davvero di tutto, è completo, a 360 gradi.

Ormai tutte le piattaforme di trading offrono la possibilità di investire nelle azioni Amazon, anche se c’è una piccola porzione di mercato, circa il 20%, che preferisce comunque investire sulle azioni di Amazon in banca.

Questo è un metodo tradizionale che sinceramente non è molto al passo con i tempi, ma… ad ognuno la sua scelta di amministrare il proprio denaro!

Considerato però che investire in Azioni non italiane, in questo caso statunitensi perché Amazon è Americano, comporta nel proprio wallet dei costi maggiori da sostenere, molto più alti rispetto alle azioni italiane.

Questo costo specifico varia in base a quanto è grande il vostro investimento.

Mentre quando si decide di investire con il Trading online non c’è niente di tutto questo, le commissioni dei broker di trading sono irrisorie e consentono anche a chi ha meno capitale di investire online sulle azioni Amazon.