Curiosità

Guadagnare soldi, il segreto del successo

Come Steve Jobs, Richard Branson, e altri self-made miliardari hanno guadagnato soldi.

Una carriera non si muove in modo lineare, ma con un meccanismo chiamata, grande occasione. Ogni storia di successo basa le sue fondamenta su un’occasione sfruttata.

Anche luminari come Sheryl Sandberg, Steve Jobs, e Howard Schultz hanno avuto un momento in cui nel loro percorso sono riusciti a cogliere un’occasione.

Qui ci sono le storie di grandi uomini che hanno guadagnato fortune a 10 cifre.

Richard Branson ha scoperto un cantante dall’enorme successo.

Quando Richard Branson aveva appena 16 anni, ha iniziato la sua carriera con una rivista chiamata Studente. Ma la sua grande occasione arrivò sei anni più tardi, quando aprì uno studio di registrazione e portato al successo una cantante di nome Mike Oldfield.

Oldfield, ha pubblicato “Tubular Bells“, un mega-single che rimase nelle classifiche del Regno Unito per 247 settimane.

Nel 1898, Henry Ford ha brevettato un carburatore, rivelato determinante per aiutare Ford diventare una casa automobilistica.

Le idee coraggiose di Ford e il suo carisma, lo hanno aiutato a convincere un gruppo di investitori ha contribuire alla sua impresa con circa $ 150.000, creando i primi di agosto del 1899 la Detroit Automobile Company.

Ford lasciò il suo lavoro alla Edison Illuminating Company per un sogno realizzando le prime vetture di produzione di massa.

Nel 1980, Bill Gates aveva abbandonato Harvard per mettersi alla testa di una piccola società denominata Microsoft che stava cercando di entrare nella nascente industria dei personal computer.

Nato il 28 Ottobre 1955, a Seattle, Washington, il famoso imprenditore Bill Gates ha cominciato a mostrare l’interesse per la programmazione di computer all’età di 13 anni. Attraverso l’innovazione tecnologica, la strategia di business e le tattiche commerciali aggressive, lui e il compagno Paul Allen hanno costruito il software più grande del mondo. Nasce la Microsoft.

Gates è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel mese del febbraio 2014, Gates ha annunciato le dimissioni da presidente della Microsoft.

Steve Jobs e l’idea di avviare la Apple

Nell’autunno del 1975, un viandante spirituale con il nome di Steve Jobs notò che i suoi amici californiani erano entusiasti dall’idea di un computer (model-kit) per l’uso da casa. A quel punto chiese al suo amico Steve Wozniak se gli sarebbe piaciuto costruire un circuito per gli appassionati del kit computer dal costo di $ 25 per rivenderlo a $ 50. Poi andò in un negozio di elettronica – e li comincia l’avventura.

Cal Newport descrive la scena:

Steve è arrivato a piedi nudi alla Byte Shop un negozio di computer di Paul Terrell, e ha offerto Terrell le schede dei circuiti per la vendita.

Terrell non voleva dei semplici componenti, ma avrebbe comprato computer assemblati. Avrebbe pagato $ 500 per ciascuno, e ne voleva cinquanta, non appena fossero stati consegnati. Jobs colse al volo l’opportunità e cercò investitori per la sua nuova azienda. E’ stato questo inaspettato colpo di fortuna a fare il successo della Apple Computer.

Uno dei traders che ha avuto più successo nella storia del trading

E’ uno dei traders che ha avuto più successo nella storia del trading, arrivato a guadagnare più di 300 milioni di dollari all’anno!

Kovner è sempre stato un uomo riservato, dal carattere umile, con una storia che parte da semplice dipendente con la passione del trading e un incontro che gli cambiò la vita. L’incontro con Michael Marcus una leggenda del trading, gli cambiò la vita. A quel punto assimilate le basi della professione del trader, Kovner, riesce a costruire una sua personale strategia.